ASSOCIAZIONE TEMPO LIBERO SAVIGLIANO

via Gorena, 13 - 12038 Savigliano (CN)

017231797 - 3485107530

Nonostante il Turismo Itinerante sia all’insegna della libertà e del Tempo Libero, alcuni impegni sono comunque necessari, per la sopravvivenza e, per alcuni (forse i più), un piacere: La Tavola, no non fraintendetemi, non il tavolo del camper ma i Piaceri della Tavola. Diversi sono i modi di interpretare e soddisfare questo piacere, questa esigenza, confezionare già a casa dei piatti cosicché saranno pronti all’uso, ricorrere a prodotti preconfezionati solo da scaldare usufruendo magari (per chi ne è dotato) al forno, o preparare direttamente con la cucina del camper succulenti e “freschi” manicaretti.

Una delle caratteristiche di preparazione di questi piatti è senz’altro la velocità di esecuzione, infatti sia per motivi legati al consumo di gas e “perdita” di tempo, si ricorre a preparazioni semplici e veloci. A cosa serve questa seppur breve tiritera di ovvietà ? Serve semplicemente perché vogliamo evidenziare e, magari premiare, queste ricette, semplici e veloci, comunque gustose. Dovrete inviarci le Vostre ricette, dagli antipasti ai dolci, le quali verranno inserite sul ns. sito in una apposita sezione alla quale tutti potranno accedervi, condividendo così profumi, gusti e prodotti di questa nostra variegata Nazione.

Se ci giungeranno un numero sufficiente di Ricette, verrà organizzato un vero e proprio Concorso di Cucina e le migliori verranno premiate e consumate in una apposita giornata. Un tour nella cosiddetta Italia "minore", la più vera e genuina, a contatto della gente, con i vari comuni che ci accoglieranno riservandoci le aree per la sosta e con visite guidate, con aziende che ci faranno gustare i loro prodotti, insomma un tour per intenditori, sia in campo enogastronomico che turistico. Nel punto di massima profondità sfiora gli 800 mt., il Verdon in basso sembra proprio un filo verde. Magnifico anche il lago di St. Croix dove appunto sfocia il Verdon, vi stupiranno colori tanto intensi. Una Manifestazione libera a tutti per conoscere nuovi "Compagni di Viaggio" Immersi nella campagna saviglianese, presso il Lago.